Ultima modifica: 14 giugno 2018

SCRUTINI FINALI

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

Risultati immagini per scrutinio

I Tabelloni degli esiti degli scrutini finali saranno affissi:

  • CLASSI TERZE: venerdì 15/6 h. 12.00 centrale
  • CLASSI PRIME E SECONDE: sabato 16/6 h. 9.00 succursale

Il Documento di Valutazione dello studente è disponibile nel Registro Elettronico – Accesso Genitori, seguendo il percorso Documenti/Bacheca/Bacheca Documenti personali/Valutazione finale.pdf. I genitori impossibilitati ad accedere al Registro elettronico potranno richiederne la stampa in Segreteria a partire dal 25 giugno.

Si informano le famiglie che con le novità introdotte dal D. Lgs. n. 62/2017, attuativo della Legge n. 107/2015, recante norme in materia di valutazione e di certificazione delle competenze, l’ammissione alle classi seconda e terza di scuola secondaria di primo grado è disposta, in via generale, anche nel caso di parziale o mancata acquisizione dei livelli di apprendimento in una o più discipline.

Pertanto l’alunno viene ammesso alla classe successiva anche se in sede di scrutinio finale viene attribuita una valutazione con voto inferiore a 6/10 in una o più discipline da riportare sul documento di valutazione.

A seguito della valutazione periodica e finale, la scuola provvede a segnalare tempestivamente ed opportunamente alle famiglie delle alunne e degli alunni eventuali livelli di apprendimento parzialmente raggiunti o in via di prima acquisizione e, nell’ambito della propria autonomia didattica ed organizzativa, attiva specifiche strategie e azioni che consentano il miglioramento dei livelli di apprendimento.

A tal proposito questa Istituzione Scolastica, per gli studenti che avranno avuto una valutazione non sufficiente o appena sufficiente, dal mese di settembre, avvierà attività di recupero per Italiano, Matematica, Scienze, Inglese, realizzati con il progetto PON FSE Competenze di base “Vivi-Amo il nostro mondo”.

I GENITORI DEGLI STUDENTI CHE HANNO RICEVUTO IL MODULO PER I CORSI DI RECUPERO DEVONO RECARSI URGENTEMENTE IN SEGRETERIA PER RITIRARE IL MODULO PRIVACY. 

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

 

*