Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > Progetto didattico-sportivo. Valori In Rete.
Ultima modifica: 3 marzo 2018

Progetto didattico-sportivo. Valori In Rete.

vir_campionatistudenteschi_17_18_1600x900

La squadra di Calcio a 5 della nostra scuola patrtecipa quest’anno al  Progetto Sportivo denominato VALORINRETE – Campionati Studenteschi 2017/2018, un progetto realizzato dal  Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e la Federazione Italiana Gioco Calcio al fine di sviluppare momenti di approfondimento, di confronto e di alleanza formativa tra la scuola, le istituzioni, la famiglia e le altre agenzie educative.

Attraverso questa iniziativa sportivo-didattica,  il nostro Istituto Scolastico  intende sviluppare specifiche attività ludico-sportive  per sensibilizzare i giovani al rispetto, alla condivisione e all’inclusione sociale.

Il concorso consiste semplicemente nel fotografare una scena di Fair Play, Tifo Corretto o Inclusione durante le gare per poi condivederla sui social. Il concorso si svolgerà dal 1^marzo al 12 Aprile 2018. La foto che avrà maggiori visualizzazioni vincerà il contest. L’assegnazione dei premi avverrà entro il 27 Aprile 2018. Il Concorso è aperto a tutti coloro che sono iscritti ai Campionati studenteschi per la disciplina di Calcio a 5.

I primi 10 miglior testimonial passerenno  una giornata con la Nazionale Italiana di Calcio e il nostro Istituto riceverà una fornitura di materiale tecnico Puma!!

Per aiutare i ragazzi della squadra di Calcio a 5 della Scuola Media “Padre Pio”, allenata dal professore Sabino Di Pumpo, invitiamo tutti a cliccare e condividere il seguente LINK:

FORZA RAGAZZI!!!

Il C.S.S.