Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > Prevenzione rischio cardiovascolare in collaborazione con ALMAC.
Ultima modifica: 10 dicembre 2018

Prevenzione rischio cardiovascolare in collaborazione con ALMAC.

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

 

edsalute

 

La Scuola Media Statale “Padre Pio” e l‘Associazione ALMAC,  Associazione per la Lotta delle Malattie del Cuore, presieduta dal prof. Michele Renato Piancone, promuovono un programma di  prevenzione del rischio cardiovascolare. Il progetto che ha preso il via sabato 20 ottobre, prevede di effettuare l’elettrocardiogramma gratuito e la visita cardiologica, qualora fosse necessario, a tutti gli studenti delle classi prime, presso lo studio della dott.ssa Mirella Matarese, in via Don Minzoni n.14.

Si sottolinea l’importanza di questa collaborazione anche nel rendere chiaro il grande valore civico della sussidiarietà orizzontale, regolato dall’articolo 118 della Costituzione italiana il quale prevede che “Stato, Regioni, Province, Città Metropolitane e Comuni favoriscono l’autonoma iniziativa dei cittadini, singoli e associati, per lo svolgimento di attività di interesse generale, sulla base del principio della sussidiarietà”.

A nome mio e dell’intera Comunità Scolastica ringrazio il prof. Michele Renato Piancone, la dott.ssa Mirella Matarese e tutti i volontari dell’ALMAC per rendere possibile questa preziosissima attività di prevenzione.

 

Il Dirigente Scolastico

                                                                                            Prof. Matteo Scarlato

 

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

 

*