Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > Giochi Popolari. Corteo Storico di Fiorentino
Ultima modifica: 11 giugno 2018

Giochi Popolari. Corteo Storico di Fiorentino

Sabato 9  e domenica 10 giugno, nell’ambito delle Giornate Federiciane organizzate dalle associazioni Borgo Antico e Don Tommaso Leccisotti, con il patrocinio del Comune di Torremaggiore, la Scuola Media “Padre Pio” è stata impegnata nella semifinale e finale dei Giochi Popolari del Corteo Storico presso la Villa Comunale di Torremaggiore.

Gli studenti del nostro Centro Sportivo Scolastico, divisi in quattro gruppi, richiamanti gli antichi casali e rioni di Torremaggiore, Santa Maria dell’Arco, Torrevecchia, Codacchio-San Nicola, Santa Maria della Strada, si sono contesi l’accesso alla finale dei Giochi del Palio che si è svolto nel piazzale Palma e  Piacqudio durante il Corte Storico di Fiorentino.

I giochi ai quali hanno partecipato gli studenti sono stati: Corsa nei cerchi, Tiro alla fune, Gioco della brocca con l’acqua, Lanci dei cerchietti.

Gioco delle Giare

Gioco degli anelli