Scuola Media Statale "Padre Pio" > Avvisi e Notizie > Certificati Medici per Attività Sportiva Scolastica
Ultima modifica: 24 novembre 2018

Certificati Medici per Attività Sportiva Scolastica

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

.images-150x150

Facciamo un po’ di chiarezza sulla questione Certificati Medici ad uso scolastico.

Per tutti gli alunni partecipanti al Centro Sportivo, dalle fasi d’Istituto fino alla fasi regionali comprese, è previsto infatti il possesso del certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica ad uso scolastico, così come descritto dall’art. 3 del Decreto Interministeriale del 24/04/2013, modificato dall’art. 42 bis del Decreto Legge n.69/2013, convertito dalla Legge n. 98/2013 e s.m..

Per il rilascio di tale certificato è necessario essere in possesso di un ECG, anche di anni precedenti. Per l’ECG  la nostra scuola, grazie alla disponibilità dell’ A.L.M.A.C. Associazione Per la Lotta Alle Malattie Del Cuore di Torremaggiore, presieduta dal prof. Michele Renato Piancone, ha proposto a tutti gli studenti delle classi prime di sottoporsi gratuitamente a tale esame presso lo studio della dott.ssa Mirella Matarese.

Tutti i partecipanti ai Giochi Sportivi Studenteschi della nostra scuola dovranno consegnare al Referente del CSS del proprio plesso oppure al proprio docente di Scienze Motorie, il certificato medico inerente all’anno in corso.

Secondo quanto previsto dall’art.1 del Decreto del Ministero della Sanità del 28/02/1983, il certificato di idoneità all’attività sportiva non agonistica ad uso scolastico, su richiesta del Capo d’Istituto, rilasciato gratuitamente dal proprio medico, ha validità annuale dalla data del rilascio.

Il Centro Sportivo Scolastico

Modello Certificato Attività Sportiva non agonistica ad uso scolastico (cliccare per scaricare)

 

Condividi :

facebooktwittergoogle_plusmailfacebooktwittergoogle_plusmail

Lascia un commento

 

*