Ultima modifica: 6 dicembre 2018

Bookparty natalizio

img-20181205-wa0001

Nell’ambito della promozione della lettura e della biblioteca scolastica MELIBRA, la nostra scuola promuove un Bookparty natalizio in collaborazione con Organizzazione Il Libro di Vitale.

L’idea è quella di dar vita a una mostra del libro accompagnata da giochi natalizi, gadget, foto, dediche e tanto divertimento. Tale evento intende promuovere la cultura del libro e al contempo supportare le istituzioni scolastiche al fine di reperire risorse da destinare alla biblioteca della scuola.
Il Bookparty si svolgerà nella palestra della sede centrale secondo il seguente calendario:

Venerdì 21 dicembre

ore 9.00-11.00

classi prime

ore 11.00-13.00

classi seconde

Sabato 22 dicembre

ore 9.00-11.00

classi terze

L’attività sarà così articolata:
1) Sarà allestito dal personale dell’agenzia libraia un angolo con espositori contenenti un assortimento di titoli di libri di lettura adatti all’età degli alunni.

2) Tali libri saranno disponibili per la vendita, durante la quale saranno consegnati in omaggio gadget

3) Gli alunni parteciperanno ad una tombola (umana) in cui saranno messi in palio dei libri da regalare alla scuola

4) Gli alunni potranno fare dei selfie con i libri comprati e delle dediche su un quaderno “speciale” che verrà lasciato come ricordo alla scuola.

5) Alla scuola verrà riconosciuta una percentuale sul venduto, da destinare all’acquisto di altri libri per la biblioteca scolastica.

Si allegano due liste di libri a titolo indicativo, da cui genitori e alunni possono scegliere i titoli da acquistare.

narrativa-scuola-media

narrativa-ragazzi