Ultima modifica: 28 maggio 2018

Prot. n. C21a/1972 Torremaggiore, 28/05/2018

Circolare n. 106 Ai Docenti

OGGETTO:  Adempimenti finali.

Considerando l’approssimarsi della conclusione delle attività didattiche ed educative, si richiama l’attenzione dei

DOCENTI (compreso docenti specializzati di sostegno)

• Registro elettronico: due giorni prima dello scrutinio finale annotare la proposta di voto ed il numero delle assenze per ogni alunno.

• Prove scritte: entro il 7 giugno consegnare tutte le prove effettuate e completare la compilazione del foglio elettronico Verifiche del file Dati Classe presente nell’area riservata dei vari Consigli di Classe di cui si fa parte.

• Programmi svolti: entro il 12 giugno inviarli a segreteria.padrepio@gmail.com con nome file P_classe_materia_18 (es. P_3A_Matematica_18). Per le Classi Terze consegnare una copia cartacea ai Coordinatori di classe.

• Relazione finale docente: entro il 12 giugno compilare per ogni disciplina/classe il modulo presente sul sito della scuola, Area riservata Docenti/Progettazione didattico-educativa/Relazione disciplinare.

COORDINATORI CLASSE

• Relazione finale Consiglio di Classe: entro il 15 giugno inviare la relazione a segreteria.padrepio@gmail.com con nome file R_classe_18 (es. R_3A_18). Si analizzeranno gli esiti dell’attività didattico-educativa, sia curricolare che extracurricolare, in relazione a quanto progettato ad inizio anno. Per gli alunni Bes, sentiti anche i docenti specializzati per il sostegno, indicare i risultati raggiunti in relazione ai Pdp/Pei, gli strumenti compensativi/misure dispensative attuati, attività e laboratori che hanno contribuito a migliorare i livelli di competenza individuale. Per le classi terze dovranno essere inseriti i criteri per la valutazione delle prove dell’Esame di Stato e dovrà essere stampata una copia.

• Prove scritte: entro il 15 giugno compilare nell’area riservata dei docenti del nostro sito, il Registro delle prove scritte, eventualmente copiando/incollando dal foglio Verifiche del file Dati classe.

• Verbali Consigli di Classe: entro il 15 giugno verificare che siano presenti nell’area riservata e, copiando/incollando in un file .doc quelli dell’a.s. in corso, inviare a segreteria.padrepio@gmail.com con nome file V_classe_18 (es. V_3A_18) . Ovviamente quelli degli scrutini sono prodotti dal programma Argo Scuola Next e saranno stampati e firmati dall’intero Consiglio di Classe.

• Progettazione didattico-educativa: entro il 15 giugno verificare che sia presente nell’area riservata e, copiando/incollando in un file .doc quella dell’a.s. in corso, inviare a segreteria.padrepio@gmail.com con nome file P_classe_18 (es. P_3A_18)

REFERENTI GRUPPI DISCIPLINARI/DIPARTIMENTI

• Verbali: entro il 15verificare che siano presenti nell’area riservata e, copiando/incollando in un file .doc quelli dell’a.s. in corso, inviare a segreteria.padrepio@gmail.com con nome file V_materia_18 e V_dipartimento_18 (es. V_Matematica_18 e V_Scientifico_18).

• Progettazione didattico-educativa: verificare che sia presente nell’area riservata e, copiando/incollando in un file .doc quella dell’a.s. in corso, inviare a segreteria.padrepio@gmail.com con nome file P_materia_18 e P_dipartimento_18 (es. P_Matematica_18 e P_Scientifico_18)..

RESPONSABILE UFF. DIDATTICA

• Verificherà che tutti i docenti abbiano effettuato gli adempimenti e salverà i file nella cartella Progettazione didattico-educativa\PDE2017-18

prof.ssa Paola Simone                                                                                                                                                                                             Prof. Matteo SCARLATO